Nella mattinata di venerdì 16 novembre l’Assessore al Lavoro e all’Istruzione della Regione Lombardia, Melania De Nichilo Rizzoli, ha visitato il nostro Istituto.

«Per noi è stato un vero piacere accogliere una figura così prestigiosa nella nostra struttura e poterle illustrare la nostra realtà» ha commentato il Presidente Campanella «la scuola, infatti, è un punto di riferimento nella formazione dei professionisti della grafica, della multimedialità e dell’audio-video. Gli studenti che completano il percorso di studi qui da noi hanno competenze solide in fatto di prestampa, conoscono gli inchiostri, i materiali, ma sanno usare anche in maniera professionale i diversi software e gli strumenti digitali. Sono previste inoltre dalle trecento alle quattrocento ore presso aziende del settore, una percentuale elevata che contribuisce notevolmente al know how di ciascun ragazzo e dà maggiori chance di trovare un impiego»

Durante la visita guidata dal Presidente Campanella, dalla Direttrice Mondinari, dallo staff e da alcuni studenti, l’Assessore ha potuto apprezzare le aule didattiche e i laboratori dove si svolgono le lezioni, conoscere le attività, ma soprattutto ha assistito a una dimostrazione di stampa con il torchio eseguita dal professore di legatoria Francesco Monetti.

«La scuola, dedicata al commendatore Angelo Rizzoli, è un’eccellenza lombarda che impiega l’89% dei ragazzi diplomati. La visita per me è stata motivo di orgoglio» ha commentato soddisfatta De Nichilo Rizzoli al termine dell’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu